Cookie Policy Privacy Policy Perchè investire nel kit Prerelease Vivid Voltage??
top of page

Perchè investire nel kit Prerelease Vivid Voltage??





Di motivi per acquistare questi cofanetti ne abbiamo diversi, e vorremmo discuterli con voi cercando cercando di fornirvi informazioni e fare una proiezione storico-economica su questi prodotti. Sicuramente il kit è un ottimo acquisto in ottica collezionistica e di compravendita, i kit Prerelease in genere sono cofanetti che contengono oltre alle bustine del set, due tipi di carte:





- Carte del set;

- Carte promozionali Prerelease, identificabili dai loghi nell’holografia.


Quest’ultime vengono stampate in un periodo limitato, prima dell'uscita del set il che le rende tra le più ambite sul mercato. I collezionisti stravedono per queste carte sia per la loro bellezza che per il loro potenziale valore, quando poi queste hanno come nome "Charizard", si crea il caos!.

Negli ultimi anni ci sono stati numerosi set come Sole e Luna, Team Up, XY Evoluzioni, Champions Path che hanno avuto un Charizard tra i Pokèmon promozionali del set, ed è sempre indicibile l’incremento di valore che queste carte hanno avuto nel tempo, noi ad esempio abbiamo acquistato numerosi Charizard del set Team Up (sm158) non solo successivamente all’uscita, ma anche sfruttando quei momenti in cui il prezzo era sceso, ad oggi come vedete abbiamo avuto un incremento dell’1900%!!.




Secondo noi è in arrivo un nuovo candidato di nome Charizard, che sarà il protagonista di una di queste voluminose plusvalenze. Parliamo della versione presente nel kit prerelease di Scudo e Spada Voltaggio Sfolgorante, carta bellissima come molte delle sue versioni precedenti, inoltre è molto particolare. Ad un occhio attento non sfugge il fatto che tra le 4 carte promozionali rilasciate per il lancio del set, soltanto il Charizard ha il logo decentrato sulla sinistra, le altre carte ce l’hanno sul lato destro.


Questo particolare, apparentemente innocuo, rende la carta unica ed esclusiva nel suo genere. Nelle espansioni degli ultimi 15 anni non è mai accaduto questo, tutte le carte con logo pre-release hanno sempre avuto il logo a destra.


Questo dettaglio potrebbe accrescere il valore della carta nel lungo periodo e renderla decisamente più ambita nel mondo collezionistico. Oltretutto parliamo di un Pokèmon per il quale la plusvalenza è sempre garantita, visto l'interesse che ha dietro, in tutti i set precedenti nei quali è presente è diventato subito esempio di rarità e valore. Ecco perché vi consigliamo fortemente di investirci su, l’ideale secondo noi sarebbe acquistare esemplari della carta singola, sia in inglese che in italiano e ipotizzare una gradazione, andando così a cristallizzare le condizioni ed il valore futuro.


Attenzione, perché anche le altre tre carte promozionali di questo kit prerelease potrebbero avere un incremento di valore notevole, soprattutto il Lugia. Stiamo notando che il kit il lingua inglese ad oggi è difficilmente reperibile, questo potrebbe influenzare il valore di queste carte in maniera significativa.



Lugia, come visto anche nel recente set del 2017 Shining Legend, ha confermato di essere un Pokémon molto ambito dai fan, soprattutto in versione promozionale. C’è stato infatti un notevole volume di vendite su questo Pokémon, è ad oggi tra i Pokémon leggendari è sicuramente uno dei più ambiti.

Basti pensare le carte rappresentanti Pokemon leggendari con il doppio degli anni, costano la metà di quanto attualmente si paga uno Shining Lugia promozionale del set leggende iridescenti, per non parlare della versione PSA 10 costosissima fin dall’uscita della carta.




Cosa si può trovare nelle bustine

Vorrei portare l'attenzione sul nuovo set Voltaggio sfolgorante (Vivid Voltage) come set ha due componenti interessanti da analizzare, la prima è l’introduzione di ulteriori nuovi Pokèmon VMax (con il Gigantamax Pikachu), il secondo fattore è addirittura una novità ovvero gli “Amazing Pokèmon”. Carte con holografie arcobaleniche che rappresentano Pokèmon leggendari come: Rayquaza, Celebi, Zamenta, Jirachi, Raikou, Zacian. Anche se, momentaneamente è possibile acquistarle solo in lingua giapponese abbiamo notato un interesse da non sottovalutare, il loro design che varia in base al Pokèmon sembra aver attirato l'attenzione anche in occidente. Al momento sono in vendita a poche decine di euro. Quindi attenzione nel caso le troviate nella vostra ricerca all'interno delle 4 bustine del kit.


Personalmente noi le abbiamo acquistate tutte e sei in giapponese, e pensiamo che un bell’ art-book dei Pokèmon versione Amazing, potrebbe essere un buon investimento in ottica gradazione/vendita o semplicemente per accrescere il valore della propria collezione.

Chiaramente queste carte una volta uscite in lingua inglese avranno più appeal per tutti, trascinando con se i prezzi verso l’alto.



Analisi rischi e nostra votazione

La nostra personale votazione all'investimento è un 2/3, non per la qualità dell'investimento di per sé, ma per il rischio di strapagare il kit stesso o il Charizard promozionale al suo interno, attenzione ai prezzi ricordo che un kit-prelease da listino costa sui 25,00€. Sicuramente non andate a pagarlo oltre 30,00 € in lingua italiana. In lingua inglese si può valutare di pagarlo anche leggermente di più del prezzo di listino per poi tenerlo sigillato cercando una plusvalenza futura.

bottom of page