Cookie Policy Privacy Policy Due chiacchiere con i BB
top of page

Due chiacchiere con i BB


Ben ritrovati ragazzi, oggi volevamo rispondere a qualche domanda che frequentemente ci viene fatta. Ad oggi il marchio Pokémon pare aver perso quel potere magico che sembrava appartenergli fino a un mese fa, durante il quale abbiamo visto molto movimento sul mercato. Questo argomento, come anche altri, saranno discussi sul nostro canale Twitch dal quale da venerdì 01/10/2021 i BB andranno in onda per domande, rubriche come investimenti mensili, servizi riservati, spacchettamento e guide personalizzate.


Una delle domande che ci vengono fatte spesso riguarda una confezione del tanto atteso set del 25th anniversary, Pokémon Celebrations. Il prodotto in questione è la PREMIUM COLLECTION, i quesiti a riguardo sono:


1) Conviene Acquistarla? A quanto? In che lingua? Sono davvero pochissime le stampe?


Allora partiamo subito col dire che questo è un prodotto che andava acquistato in inglese appena usciti i preorder, come abbiamo fatto e consigliato noi, si trovava a prezzi elevati, ma sicuramente meno elevati di quelli attuali. Il prezzo in quel periodo era di 165 euro ad oggi siamo sui 290 su Cdm e addirittura 350 su Ebay. Quindi diciamo che se lo aveste acquistato qualche mese fa, ora già avreste ottenuto un ricavo piazzandolo al day one, con una percentuale positiva di guadagno del 75%, che a parere nostro non è male. Tornando alla situazione attuale, per tutti quelli che sono rimasti in finestra e non hanno acquistato ad Agosto, il consiglio è attendere l’uscita del set con il quale si avrà l’immissione del prodotto sul mercato e una discesa del prezzo.

Per quanto riguarda il fornitore, l’importante è che abbiate un metodo di pagamento rimborsabile e che vi tuteli, come ad esempio PayPal, noi chiaramente vi consigliamo un professionista.


Per il discorso quantità circolante, secondo noi all’uscita ne verrà reimmessa una buona quantità sul mercato, quindi a trovarsi si troverà pure, ma per i costi non sarà un discorso semplice. Si parla sempre del set simbolo del venticinquesimo anniversario del brand, è inevitabile che sia costoso.


2) Altro tema scottante sono le domande riguardanti Evolving Skies


A tal proposito come linea generale d’azione per la compravendita le lingue consigliate sono inglese e giapponese, del contesto generale del set possiamo dire che è uno dei pochi set per i quali valga la pena spacchettare attualmente, all’interno ci sono molte carte di ottimo valore. Chiaramente questo vale per Blue Sky Stream in giapponese e per Evolving Skies in inglese.


Qui vi facciamo notare una sottigliezza, le due espansioni appena citate non hanno lo stesso contenuto, mentre la versione jap ha all’interno solamente le carte della nuova espansione, la versione europea, ha al suo interno anche quelle appartenenti a set esclusivi jap. È si perché in evoluzioni eteree sono contenute carte del limitatissimo evee evolutions uscito in Giappone con confezioni speciali e carte a tiratura limitata.

E perché? DIRETE VOI


Questo accade perchè la The Pokémon Company i set speciali e le espansioni esclusive le producono e promuovono in Giappone, o al massimo nei Pokémon center in giro per il mondo, quindi al mercato occidentale non resta che acquistare da questi competitor, oppure attendere set che contengano le parti salienti delle varie espansioni e special set giapponesi.



3) Cosa farebbe un investitore furbo ora?!


Si sa chi investe per professione e non come hobby o servendosi di un tramite, è colui che conosce il mercato in cui opera e sa quando seguire la corrente o lasciarla correre, in riferimento a queste due alternative, possiamo dirvi che questo è un buon momento.


Ma un buon momento per cosa?


Come spesso accade ci sono due possibilità:


  • Una è attendere, buffo a dirsi ma attualmente le vendite sono in ribasso, le carte gradate in generale con enti come PSA, GRAAD, CGC e compagnia bella sono ora come ora a prezzi veramente bassi, quindi se avete acquistato quello che dovevate acquistare rimanete in attesa che i prezzi riprendano quota, e poi piazzate i colpi per riscuotere le plusvalenze.


  • Se invece vi resta un po' di benzina nel serbatoio non vi consigliamo di comprare carte recenti, questo è un buon momento per tornare sul vintage, soprattutto giapponese che se acquistato mint, vi permette di spendere poco, gradare e rivendere a ottimi prezzi. Sia chiaro però, se i prezzi attuali sono bassi?...Se ci avete seguito fino ad ora e avete capito qualcosa, sapete da soli che quelli a cui acquisterete voi dovranno essere bass-ISSIMI.

Se proprio voleste acquistare qualcosa di recente vi consigliamo un prodotto in particolare, una bustina dello special set esclusivo giapponese del 25th anniversary, sono state annunciate delle carte al suo interno che faranno storia probabilmente. Reperibile sugli store giapponesi per circa 40 euro cad., ci sono furbetti in giro che li fanno 60 cad, se proprio non riuscite a prenderli autonomamente, e ne volete uno purtroppo non credo che abbiate alternative.



Vi ricordiamo che da domani, 1 ottobre 2021 saremo in live su Twitch, quindi tutti questi dubbi e queste domande potrete esprimerli in live e le risposte saranno molto più immediate e di facile recezione per tutti. Ci raccomandiamo di seguire le regole stabilite nelle info del nostro account Twitch.


Link del nostro canale ufficiale Twitch


.


FINE.



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento



CODICE SCONTO ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK




TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.



ci riserviamo di inserire nel nostro blog link affiliazione amazon, i prezzi non cambieranno ma noi riceveremo una percentuale sulla vendita.

bottom of page